tromba

 

Curriculum

Classe 2001, inizia lo studio della musica all’età di 7 anni con chitarra classica sotto la guida della Prof.ssa Rita Casagrande e all’età di 11 anni aggiunge lo studio della tromba sotto la guida del Prof. Matteo Caselli, presso la Scuola di Musica G.Capitanio di Ozzano dell’Emilia (BO).

Nel 2015 viene ammesso al Liceo Musicale Lucio Dalla di Bologna. Comincia così un percorso formativo musicale più professionalizzante.

Dal 2014 viene costituito il quartetto famigliare da camera El Kabod Quartet in cui Natan cresce in maturità espressiva e sensibilità interpretativa, esibendosi in diversi concerti. 

Nel 2016 partecipa ad un Masterclass tenuto dal M° Wim Van Hasselt presso il Conservatorio di Musica G.B.Martini di Bologna.

Nel 2017 partecipa ad un masterclass a Lugano (presso il Conservatorio di Musica della Svizzera italiana) con il M° Frits Damrow (prima tromba della Royal Concertgebouw di Amsterdam).

In questi anni ha partecipato a diversi progetti del liceo musicale tra i quali la Brass Band MaMa frutto della collaborazione tra il Conservatorio di Musica G.B. Martini di Bologna e il Conservatorio di Musica B. Maderna di Cesena, ha suonato nell’orchestra di chitarre del liceo musicale diretto dal Prof. Tarsitano, ha suonato con la band dei Blue’ Madness (che lo hanno portato a suonare all’apertura del concerto di Chick Corea presso il Bologna Jazz Festival del 2017).

Nel novembre 2018 partecipa al progetto didattico “SegnoSonico” con il M° Pasquale Mirra promosso dal Bologna Jazz Festival vincendo il Premio Massimo Mutti con borsa di studio per i corsi di perfezionamento estivi presso la Fondazione Siena Jazz – Accademia Nazionale del Jazz.

Nell’estate del 2019 frequenta i corsi di perfezionamento estivi presso l’Accademia Nazionale del Jazz studiando con Fulvio Sigurtà, Giovanni Falzone, Avishai Cohen, e Ambrose Akinmusire.

Sempre dal 2019 viene a far parte della Banda Giovanile dell’Emilia Romagna diretta dal M° Fabrizio Bugani come tromba. Inoltre viene a far parte della band bolognese dei “The Odd Four” sia come tromba solista che come chitarra elettrica.

Nel 2020 si diploma al Liceo Musicale “Lucio Dalla” di Bologna dove ha studiato tromba sotto la guida del Prof. Matteo De Angelis e chitarra classica sotto la guida della Prof.ssa Elisabetta Benfenati. Nello stesso anno partecipa anche ad un masterclass con il Prof. Gabriele Buffi, prima tromba del Teatro Comunale di Bologna.

Nel 2020 viene ammesso al Conservatorio Achille Peri di Reggio Emilia e prosegue il suo percorso formativo in tromba con i Maetri Prof. Marco Fiorini e Prof. Marco Pierobon.

Nelle estati del 2020 – 2021 partecipa a due masterclass tenute dal Prof. Marco Bellini docente del Conservatorio di Rimini e Prof. Luigi Zardi docente presso la scuola ad indirizzo musicale “Innocenzo da Imola” di Imola (BO). 

Nel 2021 si perfeziona con il Prof. Piergiuseppe  Doldi (prima tromba del Teatro La Fenice di Venezia). Nello stesso anno entra a far parte della band di Sleap-e (Asia Martina Morabito artista bolognese) con la quale ha inciso il suo primo album “Pouty Lips” uscito nella primavera del 2022.

Nel 2022 partecipa ad un masterclass con il Prof. Andrea Lucchi (prima tromba dell’Orchestra Santa Cecilia di Roma)

Attualmente è iscritto al terzo anno corsi AFAM del Conservatorio Achille Peri di Reggio Emilia, è prima tromba del Gruppo Musicale di Ozzano dell’Emilia, è tromba della Banda Regionale dell’Emilia Romagna, continua il suo percorso con la band Sleap-e e con il quartetto El Kabod, ed è componente del quintetto di ottoni Iomla Brass Quintet.

Dal 2022 insegna tromba presso la scuola di musica G.Capitanio di Ozzano dell’Emilia.