basso

 

 Curriculum

Friulana d’origine, laureata in Filosofia all’Università di Bologna, laureata in contrabbasso jazz (biennio) presso il conservatorio di Adria (RO), ha conseguito anche il diploma di giornalismo musicale presso l’Accademia della Critica di Roma. 

Svolge da anni attività di musicista al fianco di artisti come Andrea Mingardi, Massimo Ranieri, Paola Turci, Ricky Portera, Mal, Elodie, Bob Messini, Grazia Verasani, Neri Marcorè, il quintetto vocale Oblivion, i Gemelli Ruggeri, Giorgio Mr.Blue Cavalli, la Village Big Band, Mirco Menna, Ladies Zeppelin, Atse Tewodros Project, Siluet, Giorgio Comaschi, Franz Campi, Doublesoul, le Triplette de Belville, MissBehave, Indaco Trio, Sonic Poets, Hot Boogie Trio.

Dal 1999 a oggi è bassista in moltissimi allestimenti teatrali della Bernstein School of Musical Theatre (BSMT) della canadese Shawna Farrell.

In qualità di orchestrale ha lavorato in molte trasmissioni televisive per RAI e Mediaset (Buona Domenica, Un Disco per l’Estate, Telethon, Ci Siamo, Beato tra le Donne, Canzoni Sotto l’Albero, Taratatà, lo Zecchino d’Oro).

Ha collaborato con lo scrittore Stefano Benni in un reading teatrale nel quale è anche autrice delle musiche di scena.

Nel 2022 ha ideato e attivato un corso di Yoga per Musicisti, unendo i fili di una pluridecennale esperienza come praticante di yoga (inizia negli anni 80 a Udine e nel 2020 consegue a Bologna l’abilitazione all’insegnamento presso la Scuola “Il Melograno” di Lino Colombi e Silvia Canè) e come musicista.